Appleton Estate - RUM
18081
post-template-default,single,single-post,postid-18081,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Appleton Estate

Appleton Estate

Appleton Estate

Appleton Estate è la piantagione di canna da zucchero Giamaicana più antica, volta alla produzione di prestigiosi rum da quasi 300 anni (1749). La piantagione Appleton Estate si estende per oltre 4.200 ettari ed è posizionata al centro della Giamaica, nella Nassau Valley, a più di 400m di altezza s.l.m.

La ricerca della qualità attraverso tutto il processo produttivo è un must dell’azienda: vengono distillati 10 tipi di canna differenti per raggiungere la giusta complessità, i lieviti sono naturali e propri della piantagione e l’acqua viene direttamente prelevata e filtrata dalla fonte della Cockpit Country.

Anche durante l’invecchiamento la qualità è garantita:

vengono difatti utilizzate botti di quercia americana, ex Bourbon, e tutti i rum invecchiati devono sottostare agli standard di minimum ageing.

Ad occuparsi del blending è Joy Spence, la prima donna nel mondo dei distillati che ricopre il ruolo di Master Blander.



×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×