Cocktail El Presidente - RUM
18615
post-template-default,single,single-post,postid-18615,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Cocktail El Presidente

Cocktail El Presidente

Il cocktail El Presidente è uno dei grandi drink cubani che hanno fatto la storia dei miscelati. È un drink intenso, ricco e dotato di un incredibile sapore avvolgente, dove sapori caraibici e aromatici si sposano in un turbine senza fine.

La storia del cocktail El Presidente ci riporta indietro nel tempo nei primi anni del 1900, quando il cocktail ebbe il periodo di maggior gloria, tra il 1920 e il 1940. Per sfuggire il rigore puritano del Proibizionismo, gli americani benestanti erano soliti fare lunghe crociere a Cuba per darsi alla pazza gioia e bere in santa pace e infatti il cocktail El Presidente era uno dei primi che veniva servito all’inizio di questi viaggi ricreativi.

L’inventore è il leggendario bartender Eddie Woelke o almeno questo è vero in parte. Il cocktail fu inventato in onore del presidente Mario García Menocal nel 1910 e fu perfezionato nel 1919 da Eddie Woelke quando si insediò a Cuba come barista.

Ci fu poi una seconda modifica per mano del successivo presidente, Gerardo Machado, il quale volle una propria versione del cocktail El Presidente e così aggiunse una piccola dose di orange curacao per personalizzare il drink.

INGREDIENTI E DOSI DEL COCKTAIL EL PRESIDENTE

Come fare il cocktail El Presidente

E ancora dubbi amletici e su dubbi amletici: c’è chi fa il cocktail con lo shaker e chi nel mixing glass. Sinceramente lo shaker non serve, non dovete miscelare del miele. Una mescolata veloce è più che sufficiente. Se volete un cocktail leggermente più scarico usate lo shaker, se preferite un drink più intenso e lascivo usate il mixing glass. Mettete tutti gli ingredienti in un mixing glass con ghiaccio, mescolate per 15 secondi e poi versate in una coppetta martini ben ghiacciata e decorate con un ciliegina al maraschino o buccia di arancia.


×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×