28 Feb COCTAIL ILEGAL
l suo nome è sinonimo di adrenalina e mistero; ed è, senza dubbio, un’allegoria del futuro e un prodotto moderno; un vero equilibrio nel mix di culture e sapori, il cocktail Illegal è una recente aggiunta alla lista delle bevande IBA (International Bartenders Association).
Mezcal, rum, liquore maraschino e altri ingredienti si fondono per dare vita alla bevanda, di un debole tono arancione. Gustare questa bevanda, unica per il suo sapore, è un viaggio nel colorato e musicale Messico, condito con il sole e la freschezza del Mar dei Caraibi, luogo di nascita e patria dei migliori rum del mondo.
Rinfrescante, audace, esotico e con una storia che arriva dalle più antiche culture dei Caraibi e della regione dell’America Latina per preparare un bicchiere di questo cocktail hai bisogno:
30 ml di Mezcal
15 ml di rum bianco o leggero
15 ml di sciroppo di Falernum
1 cucchiaio da bar con Maraschino
22,5 ml di succo di lime o limone
E, facoltativamente, qualche goccia di albume d’uovo.
Per preparare questa bevanda unica devi versare tutti gli ingredienti in uno shaker, e poi agitare con lo stesso vigore con cui il cocktail arriverà, al nostro palato.
Il cocktail Illegal può essere servito in bicchieri di vetro destinati ai cocktail tradizionali o, se si vuole offrire una mise en place più tradizionale, si può servire in una tazza di argilla o terracotta. Può essere bevuto a temperatura ambiente o con cubetti di ghiaccio.
Se vuoi un’esperienza di gusto audace e regalarti un drink con personalità e storia, allora il cocktail illegale è l’opzione che stavi cercando.