Hemingway Special cocktail - RUM
18023
post-template-default,single,single-post,postid-18023,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Hemingway Special cocktail

Hemingway Special cocktail

Storia
Il cocktail Hemingway Special fu creato negli anni 30 del secolo ‘900 presso il locale El Floridita nella capitale cubana L’Havana Il drink venne eseguito dietro la diretta indicazione dello scrittore statunitense Ernest Hemingway, al barman Constantino Ribalaigua.

Il famoso romanziere, futuro premio Nobel, era solito frequentare due locali, che contribuì a rendere molto noti. Proprio presso El Floridita richiese un Daiquiri con alcune variazioni, e cioè l’utilizzo del Maraschino invece dello zucchero e una maggiore razione di Rum.

Il drink venne dapprima ribattezzato Floridita Daiquiri, ed in seguito venne affettuosamente chiamato Papa Hemigway (secondo alcuni Papa Doble).

Questo era uno dei nomignoli con il quale era conosciuto lo scrittore, e solo in seguito venne denominato con l’attuale nome, Hemingway Special, con il quale è diventato famoso in tutto il mondo. L’aggiunta del succo di pompelmo è attribuita ad uno dei dipendenti di barman Ribalaigua.

Ricetta:

· 6 cl di rum bianco

· 1,5 cl di maraschino

· 4 cl di succo di pompelmo

· 1,5 cl di succo di lime

PROCEDIMENTO
Versare gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio, agitare e versare nel bicchiere attraverso lo strainer.



×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×