RUM  TAKAMAKA - RUM
17594
post-template-default,single,single-post,postid-17594,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

RUM  TAKAMAKA

RUM  TAKAMAKA

Il Takamaka Rum viene distillato, miscelato e invecchiato nell’arcipelago delle Seychelles. Il marchio Takamaka nasce dall’iniziativa dei fratelli Richard e Bernard d’Offay, che fondano la Distilleria Trois Frères a Mahé nel 2002, diventando i primi e unici produttori ed esportatori commerciali di rum delle Seychelles. Takamaka, prende il nome da una baia locale ed è anche il nome di un albero autoctono, che appare sull’etichetta della bevanda. La distilleria Trois Frères si trova in un antico sito di spezie tropicali, La Plaine St André, risalente al XVIII secolo.

Il rum si presenta con varie tonalità ambrate e anche bianche ed è prevalentemente dolce nel gusto. Le varie linee di questo rum utilizzano frutti tropicali come cocco, mango, ananas e frutto della passione.

Questi rum sono mescolati con spezie ed erbe locali che gli conferiscono un sapore distintivo. Nella sua elaborazione, la canna da zucchero locale viene utilizzata come importante materia prima, coltivata in quattro diverse regioni di Mahé (la più grande delle isole dell’arcipelago), che viene poi frantumata, fermentata e distillata in serbatoi inossidabili a temperatura controllata. Inoltre, tre alambicchi sono coinvolti nella distillazione: due per il gusto e uno che funziona come una colonna di macinazione per la purezza.

Il liquido risultante viene immerso e lasciato maturare in botti di rovere francese e americano, insieme a essenze speziate, estratti di frutta e acqua che proviene dalle sorgenti cristalline dell’isola. Questo tipo di distillato è stato prodotto a mano per secoli (in maniera più grezza) su queste isole, dove le varianti sono tante quante sono le ricette di famiglia e le erbe aromatiche presenti nell’arcipelago, molto presente nella quotidianità della popolazione locale questa bevanda poiché di solito veniva servito come digestivo, dopo i pasti.Nonostante la sua giovinezza, Takamaka Rum viene esportato nei mercati in Europa e negli Emirati Arabi Uniti.

Tra le sue varietà ci sono il St. André – Premium Rum, il Dark Spiced Rum -il fiore all’occhiello del marchio-, Extra Noir, White Rum, White Overproof 69 Rum, Coconut Rum, Ananas Rum e Mango e Passion Fruit Rum; tutti esponenti dei profumi e dei sapori delle isole dei tropici, e ideali da gustare da una terrazza immaginando le onde del mare e la sabbia della spiaggia riscaldata dal sole.

 



×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×