Ron Dos Maderas - RUM
17613
post-template-default,single,single-post,postid-17613,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Ron Dos Maderas

Ron Dos Maderas

Ron Dos Mderas

Il colore ricorda i toni dell’ambra. I sentori di vaniglia e frutta predominano su tutto. In bocca è caldo e pieno, con sapori che richiamano esplicitamente l’uva passa e i fichi secchi. È vellutato, con un finale lungo e gradevole. Il distillato viene prodotto nelle zone di Barbados e Guyana riposa prima in territorio sudamericano per poi essere trasferito in botti di Roble ex Palo Cortado, Roble Blanco ex Jerez e Barrels ex Pedro Ximenez nel vecchio continente. La storia della distilleria di Bodegas Williams & Humbert, è iniziata quasi 130 anni fa. L’azienda ha contribuito alla creazione della Denominazione di Origine Jerez – Xérès – Brandy, e oggi, la cantina è riconosciuta come una delle produttrici più prestigiose al mondo. Il marchio è composto da una dozzina di prodotti, tutti di altissima qualità e sono ottimi per essere apprezzati sia in purezza che miscelati.

Tra i più apprezzati abbiamo:
Il dos Maderas 5 + 5 PX, una riserva invecchiata 10 anni con triplo processo di invecchiamento; e il Dos Maderas Luxus, versione limitata e super premium, un capolavoro riserva 10 anni con un processo finale di 5 anni in stivali che hanno avuto il Pedro Ximenes Don Guido di 20 anni.
Allo stesso modo, abbiamo il Dos Maderas PX, il Dos Maderas PX 3 Litri, il Dos Maderas PX 5 CL, tutti invecchiati con 10 anni di riserva e con triplo processo di invecchiamento.
Fa parte di questa famiglia a misura di palato anche il Dos Maderas Selección: frutto dell’equilibrato e attento mix delle migliori botti di Dos Maderas 5+5 PX e dei rum di 10 anni di Barbados e Guyana, a loro volta maturati in vecchie botti di bourbon.
Una menzione speciale merita il Dos Maderas Solera 20 Años Reserva 8 Años (nelle sue versioni tradizionali e 3 litri), con un bouquet in cui gli odori di canna e legno hanno una grande presenza, staccato dal suo lungo processo di invecchiamento in baryrles di quercia americana.
Un altro prodotto distintivo di questa famiglia di rum dorati è il Malabar Rum Reserva 6 Años, riposato per 3 anni in botti di rovere americano nei Caraibi; e successivamente trasferito alle Williams & Humbert Wineries (situate a Jerez de la Frontera, Cadice, Spagna), dove trascorre un anno intero in botti che hanno precedentemente allevato il vino Jerez Dos Cortados, con grande riconoscimento nel campo dei liquori internazionali
Dos Maderas è un mix culturale intercontinentale: non si esprime solo nei due tipi di legni che vengono utilizzati nel loro processo di invecchiamento; ma insieme ai più dolci mieli di canna delle fertili terre sudamericane utilizza per la sua finitura finale l’elegante fragranza di noci e la leggerezza aromatica della vaniglia che ci trasporta nella casa dell’infanzia.
La miscela che rende omaggio ai prodotti finali Dos Maderas si esalta come una miscela morbida, ma con corpo. Un viaggio all’interno di varie culture che inizia quando il bicchiere tocca le labbra e il gusto di questo rum distintivo si deposita sul palato



×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×