04 Mar RON CANUTO
Anche bendato, è molto facile identificare canuto Rum dal suo odore distinto e gradevole di vaniglia e caramello. Allo stesso modo, questo prodotto ecuadoriano si distingue anche per il suo aroma di noci combinato con un leggero odore di faggio.
Canute Rum è prodotto da Zhumir Distilleries, un’azienda attiva dal 1966 che ha creato questo liquido ambrato prodotto da melassa di canne scelte in dettaglio, e lasciato invecchiare in botti di rovere.
Il rum viene imbottigliato al 40 per cento di alcol (anche se è possibile trovare copie in versioni al 36 per cento di alcol), e viene lasciato in invecchiamento per 7 anni, in piccoli botti che offrono ad ogni prodotto finale autenticità ed essere unico nel suo genere.
Il Canuto Rum è una bevanda esotica che viene lasciata riposare nelle Ande ecuadoriane, e che riesce ad immergersi nel mistero e nella storia della terra in cui è stata prodotta, per regalarcela in un elisir di laromi composti di legno, caramello, scorza d’arancia, banana, mandorle e vaniglia
Un po ‘acida, leggera e con una piacevole secchezza al palato, questa bevanda è ideale per cocktail premium o da bere da sola, sia con uno o due cubetti di ghiaccio che a temperatura ambiente.
Canute Rum, si può dire, è un ron per distinguere momenti speciali e collezionabili nella nostra vita. È una bottiglia da custodire nel nostro bar e che ci dà la sensazione di essere proprietari di una bevanda unica e irripetibile, anche perché ogni bottiglia è elencata e accompagnata dalla firma del maestro rum maker che l’ha creata.
Si può dire che questo è un tesoro che proviene dal Paese che segna la linea equatoriale che divide il mondo; una terra che non ha molta tradizione nella produzione di questo tipo di bevande, ma che ha dato al mondo una delle linee di rum più distintive all’interno della produzione internazionale di questo prodotto.