RON MALECON - RUM
18031
post-template-default,single,single-post,postid-18031,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

RON MALECON

RON MALECON

Nel 1990, Marco Savio entrò nell’azienda del padre, fondata nel 1958 e da li inizio un viaggio che portò a…

A quel tempo, l’azienda produceva liquori tipici della regione e importava caffè in Europa. Per questo motivo, Marco Savio iniziò presto a viaggiare attraverso l’America Centrale alla ricerca delle migliori piantagioni di caffè.
Le basi del Rum Malecon sono state gettate quando ha incontrato un importante mastro miscelatore di rum che lo ha introdotto nel mondo del rum. Questo è stato il punto di partenza di un lungo viaggio in un mondo affascinante e pieno di segreti tramandati di generazione in generazione, che Marco ha saputo anche utilizzare e interiorizzare grazie alla sua esperienza di produttore di alcolici. Attraverso un attento studio e sperimentazione per un periodo di 10 anni e la collaborazione con diversi maestri del rum a Cuba, Guatemala e Panama, Marco Savio ha affinato la sua conoscenza dei rum centroamericani e ha preso la decisione di sviluppare una nuova linea di prodotti per la sua azienda. Marco Savio ha iniziato a lavorare con i maestri distillatori per produrre rum secondo le sue ricette esclusive. È così che ha fondato Rum Malecon nel 2000. Inizialmente, la gamma consisteva solo di 5 prodotti e si concentrava su rum unici ed eleganti per veri intenditori. Nel corso degli anni, la gamma è stata ampliata e ora copre tutte le esigenze del mercato. In questo modo, Marco ha realizzato la sua visione di rendere il rum di alta qualità accessibile a una vasta gamma di clienti.

Ricetta tradizionale del Rum Malecon
Il Rum Malecon è distillato dalla melassa di canna da zucchero e prodotto nel vecchio modo cubano. A Panama sono disponibili le più recenti attrezzature per la distillazione e maestri distillatori esperti. Dopo la distillazione, il rum viene ridotto a 75% vol. e riempito in vecchie botti di bourbon per la finitura.

Rum Malecon tempi di maturazione molto lunghi
Gli esperti del piacere del rum sanno che un buon rum ha bisogno di stare in botti di quercia per un certo tempo per sviluppare aromi complessi e una nota distintiva. Le buone condizioni di Panama favoriscono il previsto scambio intensivo del distillato con il legno delle vecchie botti. I tempi di maturazione molto lunghi e i prodotti altamente aromatici che ne risultano sono il segno distintivo del Rum Malecon.



×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×