Rum Cooler - RUM
18456
post-template-default,single,single-post,postid-18456,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Rum Cooler

Rum Cooler

Il Rum Cooler è un cocktail cosiddetto “pestato” a base di rum, zucchero, ginger ale, lime, limone e arancia.
Facile da preparare in poco tempo.
Ecco la ricetta per realizzare questo cocktail ideale per un after dinner, con le dritte di un barman professionista:
INGREDIENTI
50 ml Dark Rum
1 fetta di lime
1 fetta di limone
1 fetta di arancia
2 cucchiai di zucchero bianco
Top Ginger Ale
1 fetta di lime per guarnire

Il Rum Cooler è un cocktail appartenente alla categoria dei pestati proprio per via della sua preparazione che prevede di pestare le fette degli agrumi insieme allo zucchero e, solo successivamente, di aggiungere rum, ghiaccio e Ginger Ale.

È un cocktail fresco ideale nei mesi più caldi anche se il periodo migliore per prepararlo è durnate il periodo di raccolta delle arance, tra ottobre e giugno.

Il rum con il suo sapore pungente e non troppo aromatico si presta bene a essere abbinato agli altri ingredienti che si contraddistinguono, invece, per le note aromatiche e intense come quelle degli agrumi e dello zenzero. Il risultato è un mix equilibrato con note di freschezza e un contrasto zuccherino.

Il Rum Cooler risale ai primi anni Ottanta, quando l’Italia iniziava a scoprire il rum e i cocktail a base di rum, grazie soprattutto a barman che avevano lavorato sulle navi da crociera con gli americani. Tra questi c’è Marino Sandon a cui si deve l’invenzione di questo cocktail. Da vero appassionato di mixology e di rum decise di rinnovare la lista dei drink del suo locale inventando qualche nuova miscela, tra cui quella del Rum Cooler.



×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×