21 Jan RUM MULATA
Tra i marchi di rum della più grande isola dei Caraibi, spicca il Mulata Rum, una bevanda che dalla sua storia e dalla sua preparazione si articola come una delle più genuine tradizioni cubane.
Mulata Rum è prodotto con melassa selezionata da canne da zucchero della qualità più rigorosa; ed è invecchiato, per anni, in botti di rovere americano con l’obiettivo di vincere nel bouquet e in presenza.
La famiglia di questo distillato comprende le varietà Ron Mulata Añejo Blanco, Ron Mulata Añejo, Ron Mulata Añejo Reserva, Ron Mulata Palma Superior ed Elixir Ron Mulata, tutte di grande squisitezza e ben accolte dal palato.
Mulata è prodotto da tecniche tradizionali che assicurano che sia una bevanda di qualità eccezionale che aumenta il suo grande prestigio e successo nel mercato internazionale. Segretamente, le sue ricette sono state tramandate dai grandi maestri del rum, di generazione in generazione, e per più di 100 anni.
Mulata è anche un rum forte e sensuale, ispirandosi con il marchio alla leggenda di Ochún, divinità del pantheon Yoruba che si sintetizza con la Virgen de la Caridad del Cobre, la patrona di Cuba.
L’etichetta stessa della bevanda rende omaggio a questa divinità, raffigurandola in una bella donna, che rappresenta anche il mulatto cubano, la miscela di sangue spagnolo e africano che è alla base della cultura e l’identità cubana.
Mulata Rum è prodotto a Remedios, uno dei primi sette villaggi fondati dagli spagnoli al loro arrivo sull’isola, e d è situato nel centro del paese. Con sfumature che vanno dal bianco all’ambra chiaro e scuro, il Rum Mulata è l’ingrediente ideale per molte ricette di cocktail internazionali, come può essere consumato anche liscio. Bere Mulata Rum è trasportarsi a Cuba, godersi il suo sole e le tradizioni e la cultura della più grande isola dei Caraibi.