RUM ZACAPA - IL BLOG RUMMERIA LOS PORTALES
17424
post-template-default,single,single-post,postid-17424,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

RUM ZACAPA

RUM ZACAPA

Il rum ZACAPA proviene dalle terre centroamericane del Guatemala. Un elisir che, come un buon whisky, è preferibile bere da solo. Nient’altro che un bicchiere di vecchia moda, un cubetto di ghiaccio per raffreddarlo, il tempo per gustarlo con il palato e con i sensi è ciò che serve per gustare un drink di Zacapa.

 

Di grande intensità aromatica, dolce e delicato, questo rum non ha mixer. In questo modo è meglio godersi i suoi tocchi di vaniglia, miele, noci, fumo e scorza d’arancia. Questa è una bevanda speciale da condividere da soli, con una buona melodia di sottofondo; al contrario, per accompagnare risate e racconti con gli amici, prima o dopo cena.

Sulle coste del Guatemala inizia la vita di Zacapa, con il miele vergine di canna che permette di accentuare le note erbacee e floreali che contraddistinguono la bevanda. Quindi, invecchia a 2.300 metri sul livello del mare. L’aria fredda delle montagne guatemalteche contribuisce a ridurre notevolmente il processo di evaporazione, motivo per cui i distillati subiscono una maturazione più lenta e più lunga rispetto agli altri rum. Il passare degli anni facilita il raggiungimento della maturità ottimale dell’elisir, impregnato anche della freschezza e dell’esuberanza della vegetazione latinoamericana.

 

Nella linea Zacapa spiccano Zacapa Centenario 23 anni e Zacapa Reserva Limitada 2015. La prima nasce nel 1976, in occasione del centenario della fondazione del piccolo comune che dà il nome al rum. Per la commemorazione è stato destinato un rum particolarmente curato e invecchiato, una riserva della famiglia proprietaria dell’azienda, e con la data di invecchiamento più lunga finora nelle sue botti: 23 anni.

Per cinque anni consecutivi, questa linea della bevanda è stata selezionata come “Il miglior rum del mondo” all’International Rum Festival. Allo stesso modo, la Luxury World Association lo ha reso noto nella sua lista dei “Top 100 Most Valuable Luxury Brands”, noti come gli “Oscar del lusso”, che includono anche marchi di moda, auto, yacht e gioielli come Lancome, Dior, Chanel , Cartier, Bentley e Hermes. Nel frattempo, Zacapa Reserva Limitada 2015 ha trovato ispirazione nelle orchidee del Guatemala e ne vengono prodotte solo 30.000 bottiglie in ogni edizione annuale.

Funziona con largo anticipo e ha sentori di vaniglia, cioccolato, caffè e caramello. Ha il 45% di alcol, e non è commercializzato nei 122 paesi dove è presente Zacapa, ma solo in quelli dove il rum ha grande importanza e tradizione. Zacapa, in una qualsiasi delle sue linee, è una bevanda perfetta per un consumatore esigente con un palato colto. Odoroso e raffinato, questo è un rum inimitabile che fa sì che chi lo assaggia non lo dimentichi mai.



×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×