Zombie - RUM
18537
post-template-default,single,single-post,postid-18537,single-format-standard,wp-custom-logo,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Zombie

Zombie

Cosa ha di così particolare il cocktail Zombie, perché è così famigerato? Sebbene ormai siano in pochi a saperlo fare a dovere?

Il grande problema dello preparazione del cocktail Zombie è trovare il giusto equilibrio, la miscela giusta di rum è fondamentale, visto che sono presenti ben tre tipi di distillati di canna da zucchero.

Un’altra grande difficoltà sta nel preparare tutti gli ingredienti, fare i succhi, senza usare brodaglie industriali, trovare un Falernum decente e infine preparare il Don’s Mix, uno sciroppo di cannella a cui si aggiunge succo di pompelmo. Adesso pensate a queste infinite suggestioni e provate a distillarle in un piccolo bicchiere: quello che ne viene fuori è una supernova incandescente di gusto, con oltretutto un grado alcolico di certo non leggero.

La tecnica per fare il cocktail Zombie è quella classica blended, servono un frullatore e del ghiaccio tritato, ma attenzione a non metterne troppo altrimenti diventa un volgare frappè e lo Zombie non è un frozen!

Ingredienti e dosi per fare il cocktail Zombie

45 ml rum scuro giamaicano

45 ml rum oro di Porto Rico

3 cl rum demerara overproof

6 gocce di Pernod

15 ml Falernum

15 ml Don’s mix

1 cucchiaio di granatina

20 ml di succo di lime

goccia di Angostura bitters

170 grammi di ghiaccio tritato



×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@rummerialosportales.com

×